Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Sabato 12 maggio 2007: ARMA POLLERA

EricaP ha scritto:

Partecianti: Erica Parodi, Simone Belotti, Anahì Balbi, Silvye Montanaro, Erica Parodi
Uscita pomeridiana per cinque corsisti con voglia di divertirsi, imparare e forse perdersi...:p
Tra una cosa e l'altra e tra i dubbi di qualcuno (Ilaria???) che non pensava di andare realmente in grotta, entriamo alle 16.00.
Siamo carichi e sicuri di noi stessi, o almeno così sembriamo:(!!! Per quanto mi riguarda non lo ero mica tanto, dato che armavo io ed era la prima volta!!!!
Vabbè prima o poi bisogna provare; infatti lo scivolo è andato bene.
E ora la frana... Tutti ci hanno detto che è facile perdersi così Anahì pensa bene di disegnare frecce nel fango per ritrovare la strada al ritorno (in confronto Pollicino è un principiante). Guardiamo la sala del Presepe e poi ci inoltriamo nel meandro che prosegue fino a diventare troppo angusto per percorrerlo camminando. Così facciamo qualche metro in contrapposizione. Prima esperienza per molti di noi, non risulta nè troppo facile nè troppo amata: qualcuno si incastra, qualcuno non riesce a salire, qualcuno si incarta con il sacco. Alla fine raggiungo l'inizio del pozzetto... Ora si fa un bel coniglio e via! Tra il dire e il fare c'è di mezzo i carichi di rottura e le giuste angolazioni. Alla fine l'armo sembra riuscire abbastanza bene, quindi inizio a scendere. Subito il pozzo sembra molto stretto e ci scoraggiamo un po', ma dopo aver scoperto che se si va a sinistra si allarga, scendiamo tutti.
Purtroppo il tempo è tiranno quindi decidiamo di tornare indietro (e qui si deve un doveroso ringraziamento alle frecce di Anahì). Lo scivolo viene disarmato da Simone così siamo tutti fuori...
Uscita sicuramente divertente e oserei dire gratificante dato che era la prima volta che andavamo in grotta da soli...E soprattutto grazie di esservi fidati!!!
Bacio Erica

Commenti:

Simone
Simone
La prima grotta senza istruttori.. Che emozione! :D E che dire.. Anche che soddisfazione :p Sarà anche considerata facile.. Ma in quella contrapposizione mi incastravo che era una meraviglia! Applicando un po' troppo il principio: "più sei in contrapposizione, più sei sicuro" (pensieri malati di uno speleo alle prime armi..), l'unico risultato ottenuto era l'incastramento :( Esco xò infine vincitore, ed esco dalla grotta disarmando lo scivolo.. (Lo so, è facile e percorribile in libera.. Ma la prima volta + sempre la prima volta..) La strada dello speleo è lunga e tortuosa 8)

appuntato
appuntato
E' occasione di questo comando esternare ai temerari partecipanti la più viva ammirazione ed un caloroso cenno di compiacimento per lo sprezzo del pericolo dimostrato in occasione della visita cui si fa riferimento.

stefania
stefania
C'erano forse dubbi sulla vostra riuscita? Guidati da una Pink Speleo come Erica io non ne ho avuto nemmeno mezzo! Siete dei grandi!

EricaP
EricaP
Grazie per i complimenti stellin!! E grazie soprattutto a voi temerari che vi siete fidati:).
A quando la prossima avventura????

LucaSial
LucaSial
Fatela quando c'è la prox esercitazione del soccorso cosi siamo già pronti tutti insieme!8)

silvye
silvye
finisco di diventate ripetitiva ma......
mi sono divertita un casinooooooo
non vedo l'ora di fare un'altra usita!!
baci baci



 vai a Notizie